Palagi e Bundu (SPC): "Piazzale Michelangelo: qualche informazione in più per l'ex campeggio"

"In attesa di vedere i progetti, confidiamo che l'area di ristorazione non sia un problema per la residenza e ci chiediamo quale sarà il futuro per la discoteca Flò"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"È dal 2013 che la Giunta di Firenze parla di una nuova area verde al posto del Campeggio Michelangelo. Dopo anni di abbandono ecco che finalmente la situazione pare sbloccarsi. Nel frattempo si sono susseguiti annunci e poca chiarezza. 

Oggi in Consiglio comunale abbiamo ottenuto alcune precisazioni. La concessione con scadenza prevista al 31 ottobre 2021 comprende l'area della discoteca Flò, mentre la restituzione anticipata ha riguardato una superficie di 26.500 metri quadri, di cui 12.500 dovrebbero essere occupati da un ampliamento dei giardini gestiti dalla Società Italiana dell'Iris.

L'Assessora ha già comunicato come una parte dell'area sarà destinata a stalli auto, mentre con preoccupazione guardiamo alla concessione prevista per un edificio dove i privati dovranno realizzare un'area di ristorazione, che temiamo possa ampliare le attività della vicina discoteca, che vedrà scadere la concessione a fine ottobre.

La cittadinanza sta seguendo con preoccupazione la situazione e garantiamo il nostro impegno per continuare ad avere massima trasparenza e chiarezza. Nel frattempo confermiamo di ritenere quantomeno curioso che il Gruppo Human Company abbia continuato a pagare lo stesso canone, anche dopo aver abbandonato l'attività del campeggio, mentre approfondiremo le condizioni di restituzione previste da contratto rispetto a quanto è effettivamente avvenuto". (fdr)

Scroll to top of the page