Palagi e Bundu (SPC): "Manduca: riaperto solo per somministrazione, per ora"

"Le attività di pubblico spettacolo al momento sono state negate, ma non ci sono garanzie per il futuro e soprattutto non è chiaro se sia proceduto al piano di rientro per gli oltre 72.000 euro impropriamente presi dalla precedente gestione (la stessa?)"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Manduca ha riaperto: la Giunta, oggi in Consiglio comunale, non ci ha detto se la proprietà è la stessa, ma ci ha tenuto a precisare un'unica informazione, cioè che al momento sono state negate le attività di pubblico spettacolo, ci si limita a quelle di somministrazione.

Se però lo spazio apre a serata inoltrata e sta aperto tutta la notte è chiaro che i problemi di inquinamento acustico potrebbero forse anche ridimensionarsi, ma restano quelli degli episodi di violenza e di vandalismo, conseguenti all'abuso di alcol, in un'area che sembra isolata dalle direttrici di traffico, pur riuscendo a disturbare il sonno dei residenti.

Niente ci è stato detto sulla proprietà che ha proceduto alla riapertura e nessun indizio sul piano di rientro economico previsto per vedere la Manduca Srl restituire un contributo indebito superiore ai 72.000 euro.

Adesso procederemo con gli accessi agli atti per avere le risposte che non abbiamo avuto oggi in aula e per comprendere se e quanto il parere negativo sulle attività di pubblico spettacolo è destinato a rimanere". (fdr)

Scroll to top of the page