Palagi e Bundu (SPC): "La maggioranza boicotta il Sindaco su Tajani, noi restiamo in aula"

"Avremmo fatto noi mozione d'ordine, date le parole di chi governa la città attaccando la sinistra ogni volta che può"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Sindaco invita le consigliere e i consiglieri comunali a tutte le cerimonie di conferimento delle Chiavi della Città (che sono tante e di cui dispone con la stessa disinvoltura mostrata per la concessione del Salone dei Cinquecento). Questa volta però aveva chiarito di ritenere importante la necessità di ascoltare le motivazioni che saranno pronunciate, perché - davvero fatichiamo a capire come - non sarebbero politiche.
Tajani è un Ministro tecnico e non lo sapevamo. Buffa la vita.

Comunque non avremo la possibilità di capire, perché la mozione d'ordine per interrompere i lavori del Consiglio comunale per seguire la cerimonia è stata respinta da Partito Democratico e Lista Nardella. Probabilmente per le spaccature interne alla maggioranza. Meglio far finta di nulla e restare a strumentalizzare la delibera sul parziale stralcio delle sanzioni.

Il nostro gruppo avrebbe voluto ascoltare le parole del Sindaco, perché la pensiamo come l'ANPI: sarebbe stato meglio dare il riconoscimento a chi salva le vite nel mare, mentre questo Governo, di cui fa parte il Ministro "tecnico" Tajani, criminalizza le organizzazioni umanitarie". (fdr)

Scroll to top of the page