Palagi e Bundu (SPC): "Firenze solidale con il popolo Saharawi: oggi lo ha ribadito"

"Il voto durante la seduta odierna vede l'approvazione di un atto su cui si è registrata la sintesi con la Presidente della Commissione 7"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il popolo Saharawi ha bisogno della massima unità di tutte le istituzioni, a partire dagli enti locali, per arrivare a esercitare una risolutiva pressione internazionale che permetta di porre fine all'aggressione armata del Marocco nel Sahara Occidentale.
Il Salone de' Dugento oggi ha votato un atto in cui è stato compreso anche il testo presentato nell'ormai lontano novembre 2020.

Nel frattempo Palazzo Vecchio, grazie alla collaborazione con la Presidente della Commissione 7 e il Presidente del Consiglio Comunale, ha potuto anche contribuire alla ripresa di attività concrete dopo la "pausa" dovuta ai primi mesi della pandemia. Lo dimostra il Memorandum della Giornata di amicizia col popolo Saharawi, firmato a luglio 2022.

La risoluzione di oggi richiede un'articolata serie di azioni, per strutturare e rafforzare i percorsi già avviati, determinando una chiara presa di posizione del Governo e dell'Unione Europea". (fdr)

Scroll to top of the page