Palagi e Bundu (SPC) e De Blasi (M5S): "Cantiere Alta Velocità: tutto riprende, anche la necessità di risposte"

"Ringraziamo Giunta e Direttore Generale per aver dato dei chiarimenti in merito ad alcuni dubbi emersi. Si apre una fase in cui avere massima attenzione rispetto a un progetto che riteniamo sbagliato e dall'insostenibile costo ambientale"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Roberto De Blasi - Movimento 5 Stelle

"Finalmente abbiamo il nuovo Osservatorio Ambientale, che si riteneva non essere vincolante alla ripresa dei lavori per completare il sistema dell'Alta Velocità a Firenze.
Non è chiaro però se il Comune di Firenze abbia i progetti aggiornati da RFI, ma per questo faremo accesso agli atti.

Per quanto riguarda la sospensione del trasporto di terra nel Valdarno, prendiamo atto che tutto invece procede con regolare quotidianità, a differenza di quanto ipotizzato sulla stampa ieri.
Importante crediamo sia la marginalità degli enti locali rispetto agli appalti legati al PNRR, di cui ha parlato il Direttore Generale a un convegno organizzato dall'Ance.

Il Sindaco di Firenze ha parlato di un grande protagonismo dei territori e della Città Metropolitana. Ma le imprese devono sapere che i progetti di trasformazione nei nostri comuni saranno gestiti a livello di bando nazionale.
Con tanti saluti alla partecipazione e al ruolo che dal basso potrebbero esercitare le istituzioni, in termini di legalità e trasparenza, oltre che di ascolto e informazione". (fdr)

Scroll to top of the page