Palagi e Bundu (SPC): "A difesa del Corpo Forestale: un passo in avanti, in attesa del voto del Consiglio"

"Ringraziamo la Presidente della Commissione 7 e i membri della maggioranza che hanno voluto emendare il testo, dimostrando attenzione, ed espresso voto favorevole"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Grande soddisfazione per la seduta della commissione 7 di oggi, per cui ringraziamo la Presidente, che ha invitato in audizione un rappresentante della Federazione Rinascita Forestale Ambientale. 
Abbiamo ascoltato una testimonianza diretta degli errori che denunciamo, rispetto alla decisione di sciogliere la Forestale e accorparla a una forza militare, quale è l'Arma dei Carabinieri. Ci ha colpito in particolare l'informazione su un calo di iscrizioni nelle facoltà da cui spesso provenivano le persone che poi entravano a far parte del Corpo. La vita di centinaia di famiglie e persone è cambiata da un giorno all'altro. Nel 2016 si è scelto di rottamare un'esperienza importante per la tutela del territorio e della nostra salute. Ora occorre che rapidamente il Parlamento ponga rimedio.

Attendiamo che il Consiglio comunale possa confermare il parere favorevole di oggi. Confidiamo che lo stesso avvenga negli altri enti locali in cui è portata avanti questa battaglia e ribadiamo anche la soddisfazione di aver visto il nostro testo alla base di una campagna per gli enti locali lanciata da Rifondazione Comunista, che fa parte della nostra coalizione a Firenze". (fdr)

Scroll to top of the page