Palagi e Bundu (SPC): "Aeroporto: gli anni passano, gli errori della maggioranza restano"

"Nessun impegno concreto per confrontarsi con i movimenti per l'ambiente e i comitati delle sorvolate e dei sorvolati. Nessun progetto ancora presentato per il rafforzamento del collegamento ferroviario Firenze-Pisa"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Non che avessimo illusorie speranze sull'esito delle domande poste oggi alla Giunta, ma è evidente come la maggioranza di Palazzo Vecchio non abbia la minima intenzione di cambiare una posizione anacronistica e sempre meno realizzabile.
Non è stato preso nessun impegno concreto sul confronto con i movimenti per l'ambiente (come i Fridays For Future), per un dibattito sul tema di questa infrastruttura e neanche è chiaro come il Sindaco di Firenze voglia rappresentare comuni della città metropolitana che hanno posizioni opposte alle sue.
Ma soprattutto ci è stato confermato come per il rafforzamento della linea ferroviaria Firenze-Pisa non sia stato ancora presentato alcun progetto.
Per fortuna anche Toscana Aeroporti ancora non ha informato il nostro Comune di nuovi elaborati.
Rifiutiamo il riferimento fatto alle sorvolate e ai sorvolati, come necessità per la nuova grande opera: quante volte si è scelto di non risponderci, quando abbiamo raccolto le domande dei comitati sulle condizioni di attuale funzionamento e dei voli attualmente previsti sui nostri cieli?". (fdr)

Scroll to top of the page