Palagi e Bundu (SPC): "26 emendamenti su 26 bocciati: anche su questo il PD non cambia"

"Dispiace che non ci sia stata nessuna apertura, aveva ragione chi parla di una pregiudiziale verso la sinistra?"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Per prima cosa ringraziamo chi ha supportato per la presentazione dei 26 emendamenti con cui abbiamo tentato di contribuire al Documento Unico di Programmazione votato oggi, insieme al bilancio di previsione.
Arriviamo in ritardo, con tre mesi di esercizio provvisorio, in cui il personale non poteva essere assunto a tempo indeterminato e le possibilità del nostro Ente sono state limitate, sul piano delle decisioni economiche da prendere.

Ringraziamo poi gli uffici, che puntualmente hanno analizzato ed espresso un parere. Del tutto superfluo per la maggioranza. Che fosse positivo o negativo, comunque le proposte di Sinistra (Progetto Comune) dovevano essere bocciate.
Che riguardassero un impegno maggiore sulle politiche abitative, sulla lotta all'evasione fiscale, sulla prevenzione per le fragilità sociali o l'urbanistica di genere non importava.

C'era chi diceva "guardate che la maggioranza non vi passerà nulla a prescindere". Aveva ragione?
Di certo c'è che oggi è stato scelto di non votare niente che provenisse dal nostro gruppo consiliare.
Prendiamo atto e comunque pensiamo di aver garantito la funzione che spetta alle opposizioni. Che meriterebbero comunque dialogo, oggi mancato. Invitiamo la maggioranza a evitare di confermare le indiscrezioni di chi dice che dialogherebbero solo con chi è disponibile a un'alleanza nel 2024. Alla città dobbiamo un impegno per cui si è votato nel 2019. Abbiamo un mandato, da rispettare nella diversità di ruoli. Alla Città continueremo a garantire il nostro impegno, consiglio dopo consiglio". (fdr)

Scroll to top of the page