Palagi e Bundu (SPC): "26 anni dalla scomparsa di Alexander Langer: lunedì si raccolga l'appello della cittadinanza"

"Una raccolta firme chiede che lunedì il Consiglio comunale possa votare una mozione già discussa e passata dalla commissione competente. Proporremo agli altri capigruppo di accogliere la richiesta"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Consiglio comunale ha già dimostrato attenzione alla mobilitazione che è nata sul territorio per ricordare Alexander Langer, ecologista e uomo di pace, legato alla nostra città e ricordato con partecipazione dal nostro territorio. 

A una prima raccolta firma ne segue ora un'altra, che si rivolge direttamente al Consiglio comunale del prossimo lunedì, perché la mozione già discussa in commissione (presentata dal Partito Democratico e condivisa dal nostro gruppo), possa essere votata in Palazzo Vecchio.

Oggi ricorre infatti il 26° anniversario della sua morte: vogliamo unirci alla nota che sta circolando in queste ore e segnalare l'importanza di questa petizione (https://www.change.org/Firenze_dedichi_un_ponte_a_Alexander_Langer).

Chiederemo a tutti gli altri capogruppo di accettare un cambio straordinario dell'ordine dei lavori, essendo un gesto di memoria che va oltre gli schieramenti e che rivolgerebbe la giusta attenzione al tema dei cambiamenti climatici, che stanno devastando il pianeta anche in questi giorni, tra le fiamme del Canada". (fdr)

Scroll to top of the page