Olimpiadi, Armentano a Bussolin: “Firenze e la sua amministrazione dimostrano ogni giorno di saper affrontare grandi eventi”

La replica del capogruppo Pd: “Se non si può non essere favorevoli attendo il loro ordine del giorno. Per noi avanti su questa strada”

“Le Olimpiadi sono un bel sogno che può diventare realtà. Servono idee, progettualità e visione politica. Quelle che certo non mancano a quest’amministrazione a guida Pd, posso rassicurare il capogruppo della Lega Bussolin. Firenze ha già dimostrato ampiamente di saper affrontare grandi eventi, lo dimostra praticamente ogni giorno, data la sua attrattività e la quantità di iniziative che ospita. Se restiamo a tema sport, pensiamo solo ai mondiali di ciclismo del 2013, campionati bellissimi che hanno anche dato lustro alla nostra città, o ancora ai grandi concerti, che hanno fatto diventare Firenze capitale del rock per qualche settimana e molte altre importanti manifestazioni. Le Olimpiadi sono una grande opportunità di sviluppo ma lavorare per portarle qui non comporta nessun tipo di indugio sullo sviluppo infrastrutturale della nostra città. Opere che la città attende e che ci vedono in prima linea. I fiorentini lo sanno tant’è che hanno rinnovato la loro fiducia al sindaco Nardella giusto pochi mesi fa. Quanto all’ ‘esperienza di Lombardia e Veneto’, consiglio a Bussolin di non fare questioni di colore politico, le Olimpiadi invernali sono il risultato di un grande lavoro sinergico, in cui protagoniste sono state tante amministrazioni, compresa quella della città di Milano, guidata guarda caso da un sindaco di centrosinistra. Infine, se non si può non essere favorevoli alle Olimpiadi a Firenze, mi chiedo allora perché i colleghi della Lega non abbiano votato sì al nostro ordine del giorno. O forse è più conveniente dire no e farne uno spot per cercare una qualche visibilità. Da parte nostra prosegue il massimo sostegno al lavoro dell’amministrazione per una città sempre più green e all’avanguardia, capitale europea e città del mondo, viva e vivibile, accessibile e solidale, capace di coniugare sviluppo, sostenibilità, inclusione sociale”.

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, in risposta al capogruppo della Lega Federico Bussolin sulle Olimpiadi. (sa. ca.)

Scroll to top of the page