Nuovo stadio, Bussolin, Cocollini e Ruggiero (Lega) “Fallimento totale dell’amministrazione”

La lettera alla famiglia viola – dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin – del Presidente Commisso concretizza quanto dicevamo da tempo: Mercafir era ed è una fregatura per il nuovo Stadio, assurdo che Nardella sia stato così cieco e sordo da non sentir ragioni. Non solo quindi l’amministrazione ha fallito, ma ha rimediato pure una figuraccia. Accogliamo l’appello del Presidente Commisso – conclude Bussolin – e rendiamo la Lega disponibile da subito per dare un futuro certo per la nostra squadra”.
Dello stesso avviso Manfredi Ruggiero, Capogruppo della Lega al Quartiere 2: “Dopo questa notizia l’ipotesi restyling del Franchi resta l’opzione migliore da valutare per la nostra città. Valorizziamo Firenze e il nostro Quartiere – conclude Ruggiero – rinnovando una struttura che non può essere al passo delle altre squadre in Italia senza gli interventi che la società Fiorentina ha chiesto fin da subito.”

Con coraggio e determinazione – dichiara il vice presidente del consiglio comunale Emanuele Cocollini – l’avevamo detto, purtroppo siamo rimasti inascoltati. Siamo stati facili profeti, l’operazione messa in piedi dal Comune di Firenze di alienare il comparto sud dell’area Mercafir per costruirci il nuovo stadio della Fiorentina era e rimane insostenibile finanziariamente. L’aver insistito, nonostante tutto, dimostra che l’amministrazione non ha mai avuto l’intenzione di favorire la costruzione di un nuovo impianto sportivo in città. Adesso, il bando aperto andrà deserto o sarà oggetto di offerte di soggetti che potrebbero essere interessati soltanto ad una grande speculazione. Si fermi tutto – conclude il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – prima che sia troppo tardi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page