Nuovo asfalto in via Palestro e via Pratese, lavori alla rete del gas in via Magellano e via Pistoiese, la posa di infrastrutture della telefonia in via Alfani

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via Palestro e via Pratese, lavori per nuovi allacci alla rete del gas in via Magellano e via Pistoiese. Ma anche la posa di infrastrutture della telefonia in via Alfani e Borgo Pinti. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, si inizia in lunedì 11 febbraio in via Palestro. La strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) fino a mercoledì 20 febbraio. Sempre lunedì inizieranno i lavori di ripristino della sede strada in via Sacchetti. Il tratto via del Bersaglio-piazza delle Cure sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 15 febbraio. In via Pratese i lavori di asfaltatura e rifacimento della segnaletica a seguito di interventi sui sottoservizi saranno effettuati di notte (orario 20.30-6.30) da martedì 12 a sabato 16 febbraio. I lavori sono articolati in due fasi: nella prima sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata lato numeri civici dispari nel tratto via Michelacci-via Buozzi; nella seconda stessi provvedimenti nello stesso tratto ma lato numeri civici pari. Inoltre prevista la revoca della corsia preferenziale con transito consentito a tutti i veicoli in uscita città. Saranno in vigore divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e senso unico alternato anche in via Buozzi (da via Pratese verso il tratto senza uscita) e in via Pratese interna (da via Pratese principale al numero civico 130 e nel tratto da via Pratese verso la parte senza sfondo direzione autostrada).

Ecco gli altri lavori.

Piazza Calda: inizieranno lunedì 11 febbraio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 20 febbraio sarà in vigore un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Magellano: si tratta ancora di un allaccio alla rete del gas. Da lunedì 11 febbraio nel tratto da via Del Prete a via Dei sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri nelle ore lavorative. Termine previsto 22 febbraio.

Via Alfani: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 11 febbraio sarà chiuso il tratto da via Cavour a via Ricasoli (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 17 febbraio.

Borgo Pinti: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture della telefonia. Il tratto da via Giusti a via Laura sarà chiuso da lunedì 11 a venerdì 22 febbraio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Alamanni: sempre per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 11 febbraio sarà chiuso il marciapiede all’altezza del numero civico 11 con percorso pedonale alternativo. Termine previsto 22 febbraio.

Viale Poggi: prosegue il restauro delle Rampe del Poggi. Da lunedì 11 febbraio scatterà il divieto di transito per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 febbraio.

Via di San Giovanni: per il montaggio di un ponteggio la strada sarà chiusa lunedì 11 febbraio in orario 9-17 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Cerchi: lunedì 11 febbraio è in programma la sostituzione di alcune vetrine. Il tratto via dei Cimatori-via del Corso sarà chiuso dalle 6 alle 17 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Maggio: per un trasloco lunedì 11 febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via dei Marsili a via Michelozzi. Il provvedimento sarà in vigore da mezzanotte e mezzo alle 5.30 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Mozza: lunedì 11 febbraio saranno effettuate alcune verifiche edili con chiusura della strada in orario 8-17 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Taddea: lunedì 11 febbraio è in programma il sollevamento di materiali in via della Stufa. Il tratto via della Stufa-via Rosina sarà quindi chiuso dalle 9 alle 15 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Parione: per lavori edili lunedì 11 e martedì 12 febbraio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via della Vigna Nuova a via del Parioncino (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). A seguire sarà in vigore un restringimento di carreggiata fino all’11 aprile.

Borgo Stella: ancora lavori edili con la chiusura del tratto da via d’Ardiglione a piazza del Carmine nei giorni di lunedì 11 e martedì 12 febbraio (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Il Massaio: per interventi sulle alberature da martedì 12 a venerdì 15 febbraio il tratto via Ponte di Mezzo-viale Corsica sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 8 alle 17. A seguire fino al 28 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Pistoiese: da martedì 12 febbraio sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 18 febbraio previsto un restringimento di carreggiata da via Sardegna in direzione ingresso città.

Sdrucciolo dei Pitti: per lavori con cestello aereo mercoledì 13 febbraio la strada sarà chiusa nel tratto senza sfondo in orario 7-19.

Via del Paradiso: per un allaccio alla rete idrica giovedì 14 e venerdì 15 febbraio nel tratto via San Marcellino-via di Ripoli  sarà in vigore un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Monteverdi: per il rifacimento dei marciapiedi da giovedì 14 febbraio la strada sarà chiusa da via Fontana a via Bellini (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 8 marzo.

Via delle Pinzochere: per un trasloco all’altezza del numero civico 3 venerdì 15 febbraio sarà chiuso il tratto fra via del Fico a largo Bargellini (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 19.

Via Reginaldo Giuliani: inizieranno venerdì 15 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto compreso fra via Baroni e via della Pietraia sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 18 febbraio. (mf)

Nuovo asfalto in via Palestro e via Pratese, lavori alla rete del gas in via Magellano e via Pistoiese, la posa di infrastrutture della telefonia in via Alfani

Scroll to top of the page