Nuove attrezzature e arredi per le palestre scolastiche di 16 istituti

Investimento di 100mila euro. L'assessore Guccione: "Grande attenzione per le realtà sportive ed educative del territorio"

Canestri e tabelloni da minibasket, reti da pallavolo, tappeti e stuoie, spalliere, contenitori porta palloni, arredi e suppellettili come panche e attaccapanni destinati alle palestre scolastiche dei Quartieri 1 e 4. Prosegue il piano promosso dall’assessore allo sport Cosimo Guccione per elevare i livelli qualitativi delle strutture a beneficio degli studenti e delle società sportive che utilizzano le palestre in orario extrascolastico. Un investimento complessivo di 100mila euro che ha visto coinvolti sedici istituti tra scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. In dettaglio i plessi interessati sono Torrigiani, Verdi, Pieraccini, Agnesi, Machiavelli, Nencioni per il Q1 e Gramsci, Bandinelli, Barsanti, Martin Luter King, De Filippo, Ghiberti, Piero della Francesca, Don Milani, Pirandello, Calvino per il Q4. A questi si aggiungono attrezzature per le palestre comunali Santa Maria Novella, Nidiaci, San Niccolò, Raggetti e per la piscina Don Minzoni. 
“Dopo il primo step che nel 2020 ha riguardato le palestre scolastiche dei Quartieri 2, 3 e 5, quest’anno abbiamo dotato di nuove attrezzature ed arredi quelle dei Quartieri 1 e 4 – ha dichiarato l'assessore Guccione che era presente alle consegne agli istituti Torrigiani e Gramsci – sono attrezzature e arredi fondamentali per permettere a scuole e società il pieno funzionamento delle attività”. “Questi ultimi arrivi - ha aggiunto - sono un’ulteriore prova della grande attenzione che l'amministrazione ha verso le realtà sportive ed educative del territorio. Stiamo sistemando molte strutture, ne inauguremo di nuove e la nostra volontà è quella di proseguire in questo percorso, sfruttando al meglio ogni possibilità che abbiamo per reperire le risorse necessarie”. (fn)

Scroll to top of the page