Natale in mostra al Quartiere 3

Bando di concorso a premi per il miglior addobbo nelle scuole e negli esercizi commerciali

La Commissione politiche culturali ed educative del Quartiere 3 indice un concorso per premiare i tre migliori e più creativi addobbi natalizi realizzati nelle scuole e le tre più belle vetrine natalizie degli esercizi commerciali del Quartiere.

La premiazione sarà effettuata a gennaio 2020 presso il Centro Giovani Gavinuppia in via Gran Bretagna, 48.

Un premio speciale sarà riservato a chi vorrà recuperare l'antica tradizione del Ceppo Fiorentino, una piramide realizzata a piani, antenata dell'Albero di Natale, dove le famiglie fiorentine sistemavano le sorprese per i bambini.

La domanda e il regolamento possono essere scaricati dal sito del Comune di Firenze, http://q3.comune.fi.it o ritirati presso la sede del Quartiere 3 in via Tagliamento, 4. Informazioni allo 055 2767727/732.

Per concorrere occorre compilare la domanda di partecipazione, con allegate tre fotografie della realizzazione, ed inviare il tutto all'indirizzo email quartiere3@comune.fi.it oppure consegnarla a mano presso gli uffici del Quartiere 3 in via Tagliamento, 4 dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio 8-30 – 13,30. Il martedì ed il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Il termine per la presentazione delle domande con allegate le tre fotografie è domenica 15 dicembre 2019. (s.spa.)

Di seguito la descrizione del Ceppo di Natale ed una sua rappresentazione.

Descrizione del Ceppo di Natale
Il Ceppo di Natale
Scroll to top of the page