Natale al Quartiere 2

Inaugurazione del presepe d'artista del Gruppo Donatello, a Villa Arrivabene, domenica 9 dicembre dalle ore 16,00

Il Natale al quartiere 2 inizia domenica 9 dicembre, dalle ore 16,00, con l’inaugurazione del Presepe d'artista realizzato dagli artisti del Gruppo Donatello.

“Anche quest'anno – sottolinea il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi – proponiamo nel giardino di Villa Arrivabene un Presepe artistico composta da circa 70 figure. I personaggi, molto belli in legno, riproducono persone che vivono e che lavorano nel nostro quartiere. In tanti, quindi, potranno ritrovare volti di persone conosciute all'interno del Presepe. Ogni anno il Gruppo Donatello si mette alla prova con ambientazioni sempre più belle e fantasiose. Si rinnova questo appuntamento che, ormai da anni, viene ospitato nello spazio davanti a Villa Arrivabene che è, da sempre, un messaggio di pace e di gioia”.

L'iniziativa di domenica 9 dicembre avrà inizio alle ore 16 con “Le Poesie del Dicembre e del Natale”. La tradizionale manifestazione di poesie e canzoni dell’Accademia Alfieri con presentazione del Calendario dei Poeti 2019.

Alle ore 18 l'inaugurazione del Presepe d’artista, progettato, ideato e promosso dal Gruppo Donatello e, a seguire, l'accensione dell'Albero da parte di Silfi. Parteciperanno anche gli alunni della scuola d’infanzia dell’istituto comprensivo Giotto che proporranno dei canti di Natale. (s.spa.)

Natale a Villa Arrivabene
Scroll to top of the page