Nasce il “Giardino Testimoni della Legalità” in via Gran Bretagna nel Quartiere 3

Intitolazione di cinque alberi alle persone che si sono distinte per il loro impegno contro le mafie sabato 12 maggio alle 11,30

La Commissione cultura del Quartiere 3 organizza l'ultima iniziativa prevista dal progetto dedicato alla lotta contro le mafie “Radici della Legalità - Testimoni di tutte le mafie” con la collaborazione della scuola secondaria di primo grado Sandro Botticelli.

Sabato 12 maggio al Giardino Testimoni della legalità in via Gran Bretagna (davanti a via Kyoto), alle ore 11,30, a compimento del progetto Radici della Legalità Testimoni di tutte le mafie ci sarà l'apposizione di una targa con le biografie delle persone che si sono distinte per il loro impegno contro le mafie e a cui il Comune di Firenze ed il Quartiere 3 hanno dedicato cinque alberi:

Piero Luigi Vigna – magistrato

Antonino Caponnetto – magistrato

Rossella Casini – vittima di mafia

Gabriele Chelazzi – magistrato

Federica Taglialatela – vittima di mafia

All'iniziativa parteciperanno l'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci, il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito, la presidente Commissione politiche culturali del quartiere 3 Liliana Fusi.

Sono stati invitati il presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, la Dirigente Scolastica IC Botticelli Maria Centonze, Leonardo Vigna, la coordinatrice provinciale Libera Eleonora Bardazzi, i rappresentanti della Fondazione Antonino Caponnetto, i rappresentanti dell'associazione Familiari vittime della strage treno rapido 904, i rappresentanti della famiglia di Rossella Casini. Parteciperanno le classi terze della scuola secondaria di primo grado Sandro Botticelli e dell'Accademia Musicale di Firenze. (s.spa.)

Scroll to top of the page