Mercati rionali, conclusa la campagna di incontri di Fratelli d’Italia nel Quartiere 5

Draghi e Chelli: “Sollecitiamo il rinnovo delle concessioni, chiarezza sul canone”

La campagna di incontro-ascolto con i mercati rionali promossa da Fratelli d’Italia continua. Questa mattina gli ultimi incontri con i mercati del Quartiere 5. Il capogruppo a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e il consigliere al Quartiere 5 Matteo Chelli hanno visitato, distribuendo volantini informativi e parlando con i commercianti, i mercati di Viale Lami, Viale Cadorna e Piazza Dalmazia.

“Sollecitiamo l’amministrazione comunale a rinnovare le concessioni. Molti comuni, anche limitrofi a Firenze, quasi tutti quelli della Città metropolitana – spiegano i consiglieri di Fratelli d’Italia – lo hanno già fatto, mentre qui, nonostante la promessa di farlo entro la fine del 2021, ancora non siamo a nulla. Questo comparto, colpito duramente dalla crisi derivata dalla pandemia, merita più attenzione. Ogni ulteriore ritardo rappresenta un danno alla categoria”.

“Chiederemo di approfondire in Commissione sviluppo economico – conclude Draghi – i parametri che il Comune vorrà adottare per il calcolo dei canoni di pagamento”. (fdr)
 

Scroll to top of the page