Mascherine al personale del Comune, Draghi (FdI): “Acquistati lotti di dispositivi dall’odore nauseabondo e senza marchio europeo”

Mascherine kn95 o ffp2 senza il marchio europeo (CE), distribuite comunque agli autisti dell'auto parco. Non solo: a settimane alterne sono stati distribuiti lotti di dispositivi che presentano al loro interno un odore di petrolio o di naftalina. Tutti i lotti sono composti da mascherine fatte in Cina; alcune sono di decente fattura e facilmente sopportabili, altre al loro interno presentano un contenuto nauseabondo.
Rendiamoci conto che un autista deve tenerle sul naso tutto il giorno mentre, guidando lo scuolabus, accompagna decine di bambini, che invece sono tutti sprovvisti di mascherina”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

L'ufficio gare ed appalti del Comune eviti di acquistarle un'altra volta, e ritiri quelle già acquistate dai magazzini. Gli autisti hanno il diritto di essere protetti durante il lavoro ma anche di respirare in maniera per quanto possibile tollerabile” conclude Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page