Luca Santarelli (Capogruppo Lista civica Nardella) ha ricordato Silvia Poletti

“Silvia Poletti è mancata dopo una lunga malattia, all’età di 62 anni, fiorentina e critica di danza. Aveva studiato lettere antiche ed era laureata in letteratura latina.
Iniziò la sua carriera – ricorda il capogruppo della Lista civica Nardella Luca Santarelli – nel 1982.
Si ricordano le sue collaborazioni sulle pagine di cultura sul sito online del Sole 24 Ore, del Corriere Fiorentino e di altre riviste. Poletti è stata protagonista di conferenze e saggi per teatri e festival italiani e internazionali tenendo corsi e seminari sulla storia della danza.
È stata anche docente all’università Carlo Bo di Urbino dove ha tenuto corsi di storia della danza. Dal 1986 collaborava con la rivista ‘Danza&Danza’. È difficile, in pochi secondi, ripercorrere il curriculum di Silvia Poletti. Di certo è stata una firma autorevole che ha portato la cultura a Firenze e portando Firenze nelle pagine della cultura internazionale della danza.
Un grande lutto non solo per Firenze ma anche per il mondo della danza e della cultura. La ricordiamo per la sua intelligenza – conclude il capogruppo Luca Santarelli – il suo spirito, le sue intelligenza, competenza e arguzia”. (s.spa.)

Scroll to top of the page