Lavori alla rete idrica nel piazzale del Poggio Imperiale, la sistemazione di chiusini della fognatura in via dei Macci e via della Vigna Nuova

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

La sostituzione della rete idrica nel piazzale del Poggio Imperiale, la sistemazione di chiusini in via dei Macci e via della Vigna Nuova e i lavori per l'illuminazione pubblica in viuzzo della Dogaia. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione.

Ecco i principali.

 

Piazzale del Poggio Imperiale-largo Fermi: inizieranno lunedì 9 marzo la nuova tranche di lavori di sostituzione della rete idrica. Prevista la chiusura del piazzale in corrispondenza del numero civico 1 dall'immissione principale di viale del Poggio Imperiale a largo Fermi. In quest'ultimo invece sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri e divieti di sosta. L'intervento si concluderà il 24 aprile.

Via San Lorenzino a Ripaltuzza: da lunedì 9 marzo inizieranno lavori di ampliamento della rete di distribuzione del gas. I provvedimenti sono articolati in due fasi successive: nella prima è previsto istituito un divieto di transito dal numero civico 20 a via del Crocifisso del Lume; nella seconda sarà interessato il tratto dal numero civico 20 a via del Olmi (nel Comune di Bagno a Ripoli). Termine previsto 27 marzo.

Viuzzo della Dogaia: inizieranno lunedì 9 marzo i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 18 marzo il tratto dall’incrocio di via della Pieve a via del Pontignale sarà chiuso in orario 7.30-17.30.

Via dei Macci: inizieranno lunedì 9 marzo i lavori di sistemazione di un chiusino fognario con l’istituzione di un divieto di transito da via di San Giuseppe a via dei Conciatori. Termine previsto 12 marzo.

Via della Sala: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 9 marzo la strada sarà chiusa da via di Brozzi a via Pistoiese. L’intervento si concluderà il 14 marzo.

Piazza di Verzaia: da lunedì 9 marzo sono previsti divieti di sosta per lo spostamento del mercato rionale a seguito di lavori di manutenzione e pulizia delle mura di via Lungo Le Mura di Santa Rosa. L'intervento si concluderà a fine aprile.

Via Palmieri: per il montaggio di un ponteggio da lunedì 9 a giovedì 12 marzo scatterà la chiusura da via dei Pandolfini a via Ghibellina. Il tratto da via dei Pandolfini a via di San Pier Maggiore diventerà a senso unico verso Borgo degli Albizi.

Via Baroni-via Ciarpaglini-via Reginaldo Giuliani-via Braccini: inizieranno lunedì 9 marzo alcuni  interventi alla rete fognaria. Nella prima fase, fino al 18 aprile, è prevista la chiusura di via Baroni (da via Sestese a via Reginaldo Giuliani), via Braccini (da via Baroni a via Chiarini) e via Ciarpaglini (da via Baroni a via Chiarini). Dal 23 marzo (e fino al 18 aprile) si aggiungerà il senso unico in via Reginaldo Giuliani da via del Sodo a via Baroni verso quest’ultima.

Via di San Cristofano: per l’installazione di un ponteggio per un cantiere da lunedì 9 marzo scatterà la chiusura del tratto via Ghibellina-largo Bargellini. Prevista anche la revoca dell’area pedonale in via di San Giuseppe (da largo Bargellini a Borgo Allegri) e in largo Bargellini (da via di San Cristofano a via di San Giuseppe). I provvedimenti saranno in vigore fino all’inizio di ottobre.

Via degli Speziali:per il montaggio di un impianto pubblicitario su ponteggio da lunedì 9 a mercoledì 11 marzo in orario 6-10 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 14R e 18R.

Via Sant’Antonino: dalle 21 di lunedì 9 alle 6 di martedì 10 marzo sarà in vigore un divieto di transito per effettuare il sollevamento di materiali. Il tratto interessato è quello tra piazza del Mercato Centrale e via dell'Ariento. Previsto anche un senso unico da via del Canto ' Nelli a via Sant'Antonino verso quest'ultima.

Via del Fiordaliso: per lavori di manutenzione della copertura di un edificio da giovedì 12 marzo sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo Santi Apostoli e via delle Terme. Termine previsto 17 luglio.

Via dei Canacci: per lavori edili giovedì 12 marzo scatterà un divieto di transito da via della Scala a via Palazzuolo (orario 8-17).

Via della Vigna Nuova: per effettuare la sistemazione di tre chiusini dalle 9 di venerdì 13 alle 19 di sabato 17 marzo la strada sarà chiusa da via del Parione a via dei Federighi mentre il tratto via dei Palchetti-via dei Federighi diventerà a senso unico verso quest'ultima. Cambio di senso anche in via del Parioncino tra via del Parione a via del Purgatorio sarà a senso unico verso via del Purgatorio.

Borgo degli Albizi: per un trasloco sabato 14 marzo il tratto piazzetta Calamandrei-via dei Giraldi sarà chiuso dalle 9 alle 19. Previsto inoltre un senso unico in via dei Giraldi da via dei Pandolfini a Borgo Albizi. (mf)

Scroll to top of the page