L'Ambasciatore delle Foreste

Incontro sul primo diplomatico lorenese e primo ambasciatore degli Stati Uniti mercoledì 19 febbraio, alle 17,30, presso la sede del Quartiere 2 a Villa Arrivabene in p.za Leon Battista Alberti, 1/A

Il Comune di Firenze – Quartiere 2 e “Amerigo – International Cultural Exchange Programs Alumni” organizzano la conferenza “L'ambasciatore delle Foreste. George Perkins Marsch, il primo ecologista della Storia”.

George Perkins Marsh è stato il primo diplomatico nella Toscana lorenese ed il primo Ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno d'Italia (Woodstock-Vermont 1801 - Abbazia di Vallombrosa - Vallombrosa 1882).

Grande cultore della Natura e grande appassionato dei boschi dell'Appennino può essere annoverato, a ragione, come il primo ecologista della Storia.

La conferenza, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d'America in Italia, è aperta al pubblico e si svolgerà a Firenze nella Sala del Consiglio del Quartiere 2 a Villa Arrivabene, p.za Leon Battista Alberti, 1/A, ultima dimora fiorentina dell'Ambasciatore Marsh, mercoledì 19 febbraio 2020 alle 17.30 (accesso consigliato alle 17.00).

Interverranno per un saluto istituzionale l'assessore al decentramento Alessandro Martini ed il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi. Parleranno di George Perkins Marsh il giornalista e scrittore Paolo Ciampi e la director of Holy Cross College in Florencer Lucia Ducci. (s.spa.)

Scroll to top of the page