La riqualificazione in via San Domenico, nuovo asfalto in via delle Panche e lavori alla pubblica illuminazione in via della Concezione

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

La riqualificazione in via San Domenico, nuovo asfalto in via delle Panche e lavori alla pubblica illuminazione in via delle Concezione e via Senese-via Orsini. Ma anche la posa di fibre ottiche nella zona di via Bandino. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima  settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco dei principali. 

Via San Domenico: inizieranno lunedì 2 settembre i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza  tra piazza Edison e via Forese Donati. L’intervento prevede, tra l’altro, il rifacimento di marciapiedi e carreggiata, la rimodulazione delle isole salvagente a centro strada, il miglioramento degli attraversamenti pedonali, il recupero di stalli per la sosta. Nella prima fase l’intervento interesserà il tratto da piazza Edison al numero civico 32 con restringimento di carreggiata e senso unico alternato (con anche divieti di sosta) fino al 7 ottobre.

Via delle Panche: sempre lunedì 2 settembre prenderanno il via i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Il rifacimento sarà effettuato in orario notturno (21-5) e in tre fasi. La prima interesserà il tratto compreso fra via Carlo Del Greco e via Emidio Spinucci con la chiusura al traffico. Previsti inoltre provvedimenti collaterali in via Spinucci (restringimenti di carreggiata e senso unico alternato nel tratto dal numero civico 37 e 36 e senso unico da via delle Panche a via delle Montalve verso quest’ultima strada), via delle Montalve (da via Spinucci a via Ramirez De Montalvo con senso unico verso quest’ultima strada). Nella seconda fase i lavori riguarderanno sempre via delle Panche nel tratto via Eugenio Calò-via Carlo Del Greco che quindi sarà chiuso. Ecco gli altri provvedimenti previsti in via Eugenio Calò (senso unico da via delle Panche a via Aligi Barducci verso quest’ultima strada), via Enrico Guido Bocci (divieti di transito e sosta da via delle Panche a via Aligi Barducci), largo Caruso (da via Luigi Morandi a via delle Panche divieto di sosta), via Carlo Del Greco (chiusa all’altezza del cantiere e senso unico da via delle Panche al numero civico 51 verso via delle Panche). Infine la terza fase nel tratto via delle Gore-via Eugenio Calò di via delle Panche con chiusura al transito all’altezza del cantiere. Chiusa anche via di Quarto (da via Federico Grifeo a via delle Panche), via delle Panche (da via Enrico Bocci a via Eugenio Calò  

Via Bandino-via Cardinal Latino-via Filippo degli Ugoni-via Traversari-via Braccio da Montone-via Datini: da lunedì 2 settembre sono in programma lavori di posa della fibra ottica. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta per fasi. Si inizia in via del Bandino (tra via Filippo degli Ugoni e via Erbosa e tra viale Giannotti e via Filippo degli Ugoni fino al 22 settembre), al seguire via Cardinal Latino (dal 20 al 26 settembre tra via Uguccione della Fabiola al numero civico 20), poi via Filippo Ugoni (dal 24 settembre al 3 ottobre nel tratto da via del Bandino a via Braccio da Montone), via Traversari (dal 1 al 10 ottobre tra via Datini a via Braccio e Montione), via Braccio da Montione (dall’8 al 17 ottobre tra ilnumero civico 44 e via Filippo degli Ugoni), via Datini (dal 15 al 24 ottobre tra via del Bandino a via Traversari).                                                        

Via della Concezione: inizieranno lunedì 2 settembre i lavori relativi all’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 10 ottobre la strada sarà chiusa a tratti via Bolognese a via dei Massoni.

Via Senese-via Mario Orsini: anche in questo caso si tratta di lavori all’impianto di illuminazione pubblica. Da lunedì 2 settembre al 31 ottobre saranno in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via Senese (dal numero civico 162 a via delle Bagnese) e in via  Mario Orsini (da via Senese a via Senese 175r all’interno dell’area di sosta al centro della carreggiata).

Via del Monte alle Croci-via dell’Erta Canina-via di Belvedere: inizieranno lunedì 2 settembre i lavori di posa di un cavo aereo per l’installazione di telecamere di videosorveglianza cittadina. Fino al 16 settembre in orario 21-6 saranno in vigore divieti di sosta e transito in via del Monte alle Croci (tra via dei Bastioni a via dell’Erta Canina), in via di Belvedere (tra i numeri civici 1 e 31), via dell’Erta Canina (tra i numeri civici 3R e 14).

Via Antinori: per lavori relativi alla posa di fibre ottiche da lunedì 2 settembre la strada sarà chiusa da piazza degli Antinori a via delle Belle Donne. Termine previsto 9 settembre.

Via dell’Erta Canina: per un allaccio alla rete idrica lunedì 2 settembre in orario 8-17 nel tratto da viale Galileo al numero civico 45 sarà istituito un divieto di transito. Termine previsto 14 settembre. 

Via Turr: inizieranno lunedì 2 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 6 settembre sarà in vigore un divieto di transito tra viale Calatafimi a via Fratelli Brozetti.  

Via di Monterinaldi: per lo scarico di materiali da lunedì 2 settembre in fascia oraria 8-17 la strada  sarà chiusa da via della Lastra all’intersezione con via di Monterinaldi. Previsti anche divieti di sosta anche in via della Lastra. I provvedimenti saranno in vigore fino al 1 ottobre. 

Via Schiavo: dal 2 settembre sono in programma lavori alla rete idrica con l’istituzione di un divieto di transito tra via Palazzo dei Diavoli a via Torcicoda. Termine previsto 8 settembre. 

Via Gomitolo dell’Oro: per lavori relativi a nuovi allacci alla rete fognaria e idrica da lunedì 2 settembre sarà in vigore un divieto di transito da Borgo la Noce a fine strada. Termine previsto 13 settembre. 

Via D’Annunzio: lunedì 2 settembre scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato e divieti di sosta a cavallo del numero civico 209. I provvedimenti, che saranno in vigore fino al 20 settembre, sono necessari per l’adeguamento di un passo carrabile e la viabilità interna a servizio di un immobile a uso scolastico.

Via Crimea: per lavori edili da lunedì 2 a mercoledì 4 settembre in orario 8-18 sarà chiusa da via del Romito a via Cosseria. 

Via Amari: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 2 settembre sarà chiusa la diramazione interna tra i numeri civici 16 e 12r. Termine previsto 6 settembre. 

Via Porta Rossa-via Calimaruzza: per posizionamento di una piattaforma aerea da mercoledì 4 a venerdì 6 settembre in orario notturno (21-6) sono previsti divieti di transito in via Porta Rossa (da via Arte della Lana a via dei Calzaiuoli), via Calimaruzza (da via Por Santa Maria a piazza della Signoria), via dei Calzaiuoli (da via Porta Rossa a piazza della Signoria), piazza della Signoria (via Calimaruzza a via dei Calzaiuoli). 

Piazza del Limbo: per lavori edili con piattaforma aerea da giovedì 5 settembre in orario 7-18 sarà in vigore divieti di sosta e di transito. Previsto anche un divieto di sosta in vicolo dell’Oro.

(mf)

Scroll to top of the page