Jacopo Cellai (Forza Italia): “Lavori di asfaltatura di Piazza San Marco effettuati alle 7 del mattino. Risultato: tutte le direttrici viarie bloccate”

“Blocco del traffico stamattina, nell’ora di punta, per l’effettuazione di una parziale asfaltatura di piazza San Marco nel lato di Via Cavour.

Con una scelta oraria a dir poco tempestiva – sottolinea il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai – si sono effettuati i lavori a partire dalle ore 7 del mattino, proprio “nell’ora canonica” per raggiungere scuole e luoghi di lavoro, con il risultato che tutte le direttrici di traffico convergenti sulla piazza sono rimaste bloccate e si sono registrati ritardi e disagi nel trasporto pubblico e privato.

Si fa un gran parlare di ridurre al minimo i disagi conseguenti all’apertura di cantieri lavorativi in città, scegliendo più opportunamente orari lontani dalle ore di punta e poi accadono queste cose.

Lo stato di piazza San Marco esigeva indubbiamente lavori di ripristino del manto stradale, ma perché non farli in ore serali quando il traffico è certamente meno intenso?

Ancora una volta – conclude il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai – questa amministrazione compie scelte improvvisate e dimostra di non sapere programmare tempi e modalità di svolgimento dei lavori pubblici”. (s.spa.)

Scroll to top of the page