Interventi sul Viadotto dell’Indiano e nuovo asfalto in via Pier Luigi da Palestrina

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Interventi di manutenzione e di rifacimento dei giunti sul Viadotto dell’Indiano e lavori di asfaltatura in via Pier Luigi da Palestrina. Ma anche un intervento in via dei Caccini per un nuovo allaccio alla rete elettrica e per lo spostamento dell’impianto di acque reflue e il rifacimento di u muro in via Ernesto Rossi.
Sono solo alcuni dei cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco i principali interventi:  

Viadotto dell’Indiano: da lunedì 17 giugno è in programma il rifacimento dei giunti. Dalle 21.15 alle 6 il tratto da viale degli Astronauti a via Pistoiese sarà chiuso in direzione di via Pistoiese. L’intervento si concluderà 25 giugno. Dal 19 al 22 giugno sarà effettuata, sempre in orario notturno (21-6) anche la manutenzione straordinaria dal raccordo Argingrosso al raccordo viuzzo dei Sarti con relativo divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso diretti verso Ponte a Greve). 

Via dei Caccini: inizieranno lunedì 17 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica con restringimento di careggiata da numero civico 9 a largo Brambilla e senso unico da largo Brambilla a via delle Gore in direzione largo Brambilla. A seguire, da giovedì 20 giugno sarà la volta dei lavori relativi allo spostamento dell’impianto di acque reflue con la prosecuzione degli stessi provvedimenti fino al 14 settembre. 

Via Ernesto Rossi: inizieranno lunedì 17 giugno i lavori di rifacimento di un muro. Fino al 15 agosto il tratto da via Incontri a via Casamorata sarà chiuso. 

Via Bolognese: da lunedì 17 giugno per alcuni lavori edili all’altezza dei numeri civici 291-299 sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato da semaforo. 

Viale Petrarca-piazzale di Porta Romana-piazza della Calza: da lunedì 17 giugno è in programma il monitoraggio delle mura con restringimenti di carreggiata a tratti in orario 8-18. Termine previsto 20 giugno. 

Via Pistoiese: per lavori relativi all’impianto di illuminazione da lunedì 17 a giovedì 20 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata nel tratto via di Brozzi-via del Fossetto. 

Via Maruffi: inizieranno lunedì 17 giugno i lavori per un allaccio alla rete fognaria con chiusura del tratto viale Don Minzoni-via Fra’ Bartolommeo. L’intervento si concluderà il 21 giugno. 

Via Foggini-via Pisana: per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 17 giugno sarà istituto un restringimento di carreggiata in orario notturno (21-6). Termine previsto 21 giugno.

Via di Lanciola: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 17 giugno scatterà un divieto di transito nel tratto Ponte a Iozzi-via di Pozzolatico. Il provvedimento sarà in vigore fino al 21 giugno.

Via Campuccio: da lunedì 17 giugno per un allaccio alla rete idrica sarà chiuso il tratto da via dei Serragli a via delle Caldaie. Termine previsto 22 giugno.

Via dei Coverelli: per lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria da lunedì 17 giugno scatterà un divieto di transito da via di Santo Spirito a via del Presto di San Martino. L’intervento si concluderà il 1 luglio. 

Via Guelfa: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 17 giugno la strada sarà chiusa da via San Gallo a via Cavour. L’intervento si concluderà il 25 giugno. 

Via dello Studio: per il montaggio di un ponteggio da lunedì 17 giugno sarà chiuso il tratto da via delle Oche a via del Corso. Termine previsto 21 giugno.

Via dei Canacci: per lavori edili lunedì 17 giugno sarà chiuso il tratto via Palazzuolo-via della Scala dalle 9 alle 19. Poi il divieto di transito sarà ripetuto nei giorni di martedì e giovedì in orario 14-16.

Via Tornabuoni: per effettuare il sollevamento di materiali lune di 17 giugno in orario 9-18 sarà in vigore un divieto di transito da via dei Corsi a via degli Strozzi.

Via delle Panche: per lavori edili lunedì 17 giugno in orario 8-16 scatterà la chiusura da via Santo Stefano in Pane a via Reginaldo Giuliani.

Via Panicale-via dell’Ariento-via Sant’Antonino: per interventi di manutenzione al Mercato di San Lorenzo da lunedì 17 a venerdì 21 giugno in orario serale (19.30-23.30) previsti restringimenti di carreggiata per fasi.

Via Pier Luigi da Palestrina: inizieranno martedì 18 giugno i lavori di asfaltatura con chiusura dei  tratti via delle Porte Nuova-via Scarlatti e via Scarlatti-via Benedetto Marcello. Termine previsto 25 giugno.

Via Solferino: per sollevamento di materiali mercoledì 19 giugno dalle 21 alle 24 sarà chiuso il tratto via Palestro-via Garibaldi. 

Viale Lavagnini: verrà effettuata di notte l’ispezione di una cameretta della rete idrica. Dalle 22 di mercoledì alle 6 di giovedì 20 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza di via Santa Caterina nella semicarreggiata in direzione piazza della Libertà. 

Via Santa Elisabetta: giovedì 20 giugno dalle 20 alle 24 per un trasloco sarà chiuso il tratto via delle Oche-piazzetta Santa Elisabetta.

Via della Vigna Vecchia: giovedì 20 giugno dalle 7 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito da via dell’Acqua a via Isola delle Stinche per un sollevamento di materiali.

Sdrucciolo dei Pitti: per lo smontaggio di un ponteggio venerdì 21 giugno in orario 7.30-18 previsto un divieto di transito.

Via San Biagio a Petriolo: inizieranno venerdì 21 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto compreso fra via Camposanto e via Pistoiese. (mf)
 

Scroll to top of the page