Inaugurato il Meeting of European Theatre Academies 2018. Ricevute a Palazzo Vecchio le Accademie di Firenze, Bruxelles, Madrid, Londra e Pittsburgh

Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione cultura): “Il dialogo fra tanti giovani artisti scalda il cuore”

La presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani ha inaugurato, in Palazzo Vecchio, la quarta edizione del META-Meeting of European Theatre Academies accogliendo studenti e docenti delle Accademie di Firenze, Bruxelles, Madrid, Londra e Pittsburgh.

In questa epoca così difficile la cultura e il dialogo fra tanti giovani artisti delle Accademie Teatrali di Firenze, Bruxelles, Madrid, Londra e Pittsburgh – ha sottolineato la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – scalda il cuore, il loro talento e la loro arte sono speranza per il nostro futuro, per abbattere i muri dell'indifferenza e delle divisioni”.

La manifestazione è rivolta principalmente ai giovani studenti attori e registi, ma anche agli appassionati di teatro, ai docenti e agli esperti in questa materia, ideata e curata da Pietro Bartolini, è realizzata dall'Accademia Teatrale di Firenze – Centro Culturale di Teatro, in collaborazione con il Teatro della Toscana, il Comune di Firenze e con la Presidente della Commissione Cultura Maria Federica Giuliani. L'evento è in corso al Teatro della Pergola di Firenze fino al 12 luglio. Partecipano al Meeting, oltre a quella fiorentina, importanti accademie teatrali: la Royal Academy of Dramatic Art – RADA di Londra, la Carnegie School of Drama – Carnegie Mellon University di Pittsburgh (U.S.A.), il Conservatoire Royal de Bruxelles – Department du Theatre et des arts de la parole di Bruxelles, la Real Escuela Superior de Arte Dramático de Madrid. (s.spa.)

Scroll to top of the page