Il vigile di Quartiere recupera uno scooter rubato al Galuzzo

Un commerciante ha segnalato agli agenti un mezzo abbandonato da tempo negli spazi sosta dedicati. Già contattato il proprietario

Uno scooter parcheggiato da tempo negli spazi motorini senza che nessuno l’utilizzasse. È quanto è stato segnalato al vigile di Quartiere in servizio al Galluzzo e dagli accertamenti gli agenti hanno scoperto che si trattava di un mezzo rubato a fine 2016. Hanno quindi contattato il proprietario che aveva a suo tempo presentato la denuncia del furto.
Il fatto risale a questa mattina. Una pattuglia dei vigili di Quartiere in servizio al Security Point in piazza Acciaiuoli sono intervenuti in via Senese dopo le segnalazioni di auto parcheggiati in doppia fila. Arrivati sul posto gli agenti, dopo aver invitato i proprietari dei mezzi in sosta irregolare ad allontanarsi, sono stati avvicinati dal titolare di un negozio. L’esercente ha indicato loro uno scooter con il bloccasterzo inserito, parcheggiato da diversi mesi negli appositi stalli senza che nessuno lo utilizzasse. Gli agenti hanno fatto un accertamento sulla targa dal quale è emerso che lo scooter era nella lista dei veicoli rubati. Il proprietario, un 75enne fiorentino, aveva presentato una denuncia il giorno di Natale del 2016. Gli agenti hanno quindi contattato il numero di telefono indicato nella denuncia avvisando del ritrovamento il proprietario, rimasto piacevolmente sorpreso dalla bella notizia. Visto che l’uomo era fuori città e non poteva riprendere subito il mezzo, lo scooter è stato portato alla depositeria comunale dove il proprietario potrà andare a riprenderlo.(mf)

Scroll to top of the page