Il programma degli incontri con la Befana al Quartiere 4

Mirko Dormentoni: “È il momento della Befana. Tanti gli appuntamenti con la simpatica vecchietta, ma uno lo aspettano proprio tutti: il 5 gennaio pomeriggio la Befana sarà in Piazza dell’Isolotto, per la gioia di grandi e piccini! Da non perdere, per l’Epifania, il Concerto della Befana del Piccolo Coro del Melograno alla Limonaia di Villa Strozzi”

Prosegue fino al 6 gennaio il “Natale al Quartiere 4”.

È il momento della Befana – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – e sono tanti gli appuntamenti con la simpatica vecchietta che il Quartiere 4 e la sua vivacissima Comunità hanno predisposto anche per quest’anno. Per far divertire grandi e piccini e per partire con il piede giusto verso il viaggio di vita che ci attende nel 2020: un rito di dolcezza e purificazione, di tradizione e festa, di pace e cultura, che trova il suo momento clou nell’appuntamento del 5 gennaio in piazza dell’Isolotto. Non mancate: ci sarà ancora una volta da divertirsi!”.

Conto alla rovescia, in particolare, per i due eventi che faranno da gran finale.

Il primo è “La Befana non vien di notte...”, il tradizionale arrivo della Befana in Piazza dell’Isolotto, fissato per domenica 5 gennaio alle 16. Arriverà la Befana e darà le caramelle ai bambini. Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, sarà bruciato il fantoccio della befana, con esibizione delle ginnaste dell’Associazione Iris. Musica “No Time Big Band”, diretta da Claudio Giovagnoli.

Il secondo è il “Concerto della Befana” di lunedì 6 gennaio, alle 17.30, alla Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77. Protagonista il Piccolo Coro del Melograno, diretto da Laura Bartoli. Sarà presente la Befana.

Di seguito, il programma degli altri appuntamenti dal 2 al 6 gennaio del “Natale al Quartiere 4”, sviluppato in collaborazione con l'associazione culturale Nuovo Centro Studi Il Globo:

giovedì 2 gennaio, ore 16.30, presso BiblioteCaNova di via Chiusi 4/3a: BiblioteCaNova Junior, “La Befana e la Gallina Bianca”, spettacolo di marionette e attori su come la Befana ha imparato a cavalcare la scopa. A cura dell’Associazione Culturale TeatroLà. Su prenotazione anche telefonica: 055 710834.

Venerdì 3 gennaio, ore 10.30, presso BiblioteCaNova di via Chiusi 4/3a: BiblioteCaNova Junior, “Road-Ari”, un’avventura on the road con Gianni Rodari, fatta di filastrocche, racconti ed immagini per ripercorrerne il meraviglioso immaginario. A cura dell’Associazione Culturale Allibratori (attività 7-10 anni). Su prenotazione anche telefonica: 055 710834.

Domenica 5 gennaio, ore 16, “Gli Amici della Giungla”, Teatro La F.I.A.BA.”, spettacolo musicale per grandi e piccini sull’amicizia, l’altruismo e la diversità. A cura della Parrocchia B.V.M. Madre delle Grazie.

Domenica 5 gennaio, ore 21, “Aspettando la Befana”, presso BiblioteCaNova di via Chiusi 4/3a: BiblioteCaNova Junior. Metti il pigiama, prendi un calzino e vieni in biblioteca, potrai ascoltare bellissime storie e, chissà, potresti incontrare la Befana. A cura dell’Associazione Culturale Allibratori (4-8 anni). Per tutte le informazioni per la partecipazione e la prenotazione, vieni in biblioteca o telefona al numero 055 710834.

Lunedì 6 gennaio, ore 16, “Gli Amici della Giungla”, Teatro La F.I.A.BA.”, spettacolo musicale per grandi e piccini sull’amicizia, l’altruismo e la diversità. A cura della Parrocchia B.V.M. Madre delle Grazie; lo spettacolo si terrà alla stessa ora anche l’11 e 12 gennaio.

Lunedì 6 gennaio, ore 16.30, “Epifania al Borgo”, Teatro del Borgo, spettacolo teatrale interattivo, in cui il protagonista sarai proprio tu! A seguire, merenda e calza della Befana per tutti! Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria. Info: prenotazioni@teatrodelborgo.it, 375728488

Il panorama completo degli eventi e dei presepi, comprensivo di quelli organizzati da teatri, parrocchie, circoli, case del popolo e associazioni varie, è pubblicato sul sito del Quartiere 4 (https://quartieri.comune.fi.it/dalle-redazioni/natale-nel-quartiere-4) e diffuso attraverso un’apposita brochure. (s.spa.)

Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767108.

La Befana non viene di notte
Concerto della Befana
Scroll to top of the page