Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani ricorda Fausto Dionisi nel 46° anniversario della morte

“È stato uno dei tanti servitori dello Stato che hanno sacrificato la vita in difesa dei principi fondanti dello Stato Democratico”

Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha rappresentato l’amministrazione comunale di Firenze alle cerimonie commemorative organizzate dal Questore di Firenze, in ricordo dell’appuntato di Pubblica Sicurezza, Medaglia d’Oro al Valor Civile, Fausto Dionisi, vittima del terrorismo, ucciso il 20 gennaio 1978 a Firenze da militanti di Prima Linea che cercavano di far evadere alcuni detenuti dal carcere delle Murate.

 “Il ricordo di Dionisi è ancora molto vivo in tutti i fiorentini. Dionisi – ha ricordato il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è stato uno dei tanti servitori dello Stato che hanno sacrificato la vita in difesa dei principi fondanti dello Stato Democratico. Recentemente è scomparsa la vedova di Fausto Dionisi, la signora Maria Elena Maggi, che in tutti questi anni ha sempre continuato a ricordare il marito ed è sempre stata di stimolo verso le istituzioni affinché quel sacrificio subito dal suo compagno di vita potesse servire ad aiutare le famiglie che hanno vissuto lo stesso dramma. La signora Maggi – ha concluso il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – si è sempre battuta per conservare e tenere alta la memoria di tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine e della magistratura rimaste vittime del terrorismo, tra i quali il marito Fausto Dionisi che abbiamo commemorato oggi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page