Giornata mondiale Sla, Armentano: “Occasione per rinnovare impegno sia sul fronte dell’assistenza che della ricerca scientifica”

Il capogruppo Pd: “Domani ‘Corri il Solstizio per Aisla Firenze’ iniziativa che vede sostegno del Comune e unisce sport e solidarietà”

“Il 21 giugno, giornata mondiale sulla SLA, deve essere l’occasione per ricordare quanto sia fondamentale impegnarsi a fondo per un’assistenza delle persone che soffrono di questa patologia. Nello stesso tempo è urgente ricordarsi di quanto sia necessario investire nella ricerca scientifica per il trattamento e la cura di questa malattia. AISLA svolge un lavoro meritorio anche nella nostra città e lo ha dimostrato anche durante l’emergenza sanitaria Covid-19. ‘Corri il solstizio per AISLA Firenze’ è una bella iniziativa che unisce sport e solidarietà, dato il ruolo primario della Podistica Oltrarno e la collaborazione con UISP Firenze, per sostenere questa associazione grazie a una virtual run, una corsa di 5 chilometri che ognuno potrà fare in qualunque percorso, garantendo così il pieno rispetto delle misure di sicurezza vigenti. In prima linea anche il Comune di Firenze, che ha dato il patrocinio alla manifestazione, a riprova della vicinanza e della consapevolezza del ruolo primario di quel tessuto associativo così vivo e attivo nella nostra città”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio.

(sa.ca.)

Scroll to top of the page