Free Parking – SAS & Co. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Il Sindaco garantisce e tace? Venga in Consiglio!”

“Abbiamo letto sulla stampa di oggi di come sia interessato dalle indagini anche un dipendente dell'ufficio del Sindaco, assunto con un rapporto, di fatto, fiduciario da parte del “primo cittadino”. La persona purtroppo non è nuova a questo tipo di vicende e ci risulterebbe far parte della task force sullo stadio (ance se su questo un'interrogazione rimane sospesa e anche ieri in Consiglio non abbiamo ricevuto risposta). Non solo; ieri – aggiungono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – la Giunta ha rifiutato di aggiornarci in aula, relegandoci come consigliere e consiglieri a leggere la Rete Civica per avere informazioni, ma la stessa nota ha omesso il coinvolgimento nelle indagini delle stanze di Palazzo Vecchio. Lunedì pretendiamo che il Sindaco venga in aula, a rispondere a queste domande: perché ieri ha taciuto su questo aspetto della vicenda, che intenzioni ha rispetto al dipendente assunto su sua richiesta, se la persona rimarrà nella task force sullo stadio.

Si devono dare inoltre spiegazioni su SAS e su come sia stato possibile che nessuno sapesse, o nessuno denunciasse. Nel frattempo – concludono i consiglieri di sinistra Progetto Comune – ringraziamo la Polizia Municipale, il cui impegno ha almeno in parte compensato l'imbarazzante immagine fornita dalle istituzioni in questo caso”. (s.spa.)

Scroll to top of the page