Fratelli d'Italia: "Vi sveliamo dove saranno le antenne 5g, attive entro capodanno"

Draghi e Marcheschi preoccupati dall'implementazione incontrollata dei nuovi impianti

"Ritengo necessario informare i miei concittadini in che vie saranno potenziate le antenne con tecnologia 5g - dichiara Draghi capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio -. Da una ricerca effettuata abbiamo trovato gli indirizzi dove le attuali antenne, in seguito alle richieste effettuate dalla compagnia telefonica nazionale, sono e saranno implementate con tecnologia 5g entro fine anno. Di seguito l'elenco:

-largo Palagi (ospedale Careggi), viale Amendola, via di Ripoli, via Segantini, via delle Oblate, via della Chimera, via stazione delle Cascine, via di Villamagna, via di Vincigliata, via di Soffiano, viale Cadorna, viuzzo di Ugnano, viale Europa, via Fanfani, via Soldani, via di Scandicci, viale dei Pini, via Toselli, viale Guidoni, via Fosso secco (campi bisenzio), viale Piombino, via Ximenes, via Baracca

"Le antenne potenziate come abbiamo visto riguardano indirizzi di tutti i quartieri. Due mesi fa è stato approvato dall'Assemblea regionale l'ordine del giorno proposto da Fratelli d'Italia per fare approfondire la nuova tecnologia 5G che avrà un certo impatto sul nostro modo di vivere. È necessario approfondire gli impieghi di questa nuova tecnologia ma soprattutto la normativa - dichiara Paolo Marcheschi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia -. I comuni dovranno decidere la localizzazione dei ricevitori e se le antenne hanno delle emissioni magari nocive per la salute. Il 5G  potrebbe catturare i dati di tutti coloro che, con i loro telefonini, verranno intercettati dalle celle delle varie antenne". Ritiene dunque in conclusione il consigliere regionale che "il Corecom possa e debba fissare appuntamenti divulgativi e di approfondimento". (fdr)

Scroll to top of the page