Fratelli d'Italia: "Solidarietà ai 9 agenti penitenziari feriti da un detenuto nigeriano a Sollicciano"

"Ieri mattina un africano detenuto per spaccio di droga dopo aver dato in escandescenza, ha aggredito e ferito nove agenti della polizia per motivi ancora sconosciuti". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi interviene sulla vicenda.

"Vicinanza e solidarietà si esprime da tutta Fratelli d'Italia Firenze, che da sempre si batte per una migliore condizione di lavoro della Polizia Penitenziaria in carcere a Sollicciano, come in tante altre case circondariali in Italia - sostiene Draghi -. Spesso e volentieri molti partiti politici di sinistra si battono per i diritti dei detenuti, tuttavia solo Fratelli d'Italia ricorda la situazione di costante penuria di organico della Polizia Penitenziaria e le numerose difficoltà che riscontrano durante i turni di servizio. L'ultimo episodio rafforza ancora la consapevolezza che gli stranieri debbano scontare la pena nei loro paesi". 

"Non è accettabile che un detenuto africano possa aggredire e ferire quasi una decina di agenti - conclude Draghi -, come non è possibile che noi contribuenti si mantenga il 70 % dei detenuti, che sono di origine straniera". (fdr)

Scroll to top of the page