Firenze Smart City, pagamenti elettronici in pagoPA per le Sale matrimoni e unioni civili

Un nuovo servizio è online: è possibile infatti indicando la data della cerimonia pagare le sale matrimoni e unioni civili del Comune con pochi click dallo smartphone, il tutto utilizzando il sistema nazionale dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione pagoPA. Il servizio si aggiunge ai numerosi altri già attivi da anni a Firenze, e precede altri pagamenti online che saranno attivati a breve con il sistema pagoPA. Il sistema di connessione al nodo centrale pagoPA, che sta dietro a questo primo, semplice servizio, è stato realizzato da Linea Comune grazie ai fondi comunitari PON Metro (Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020) Asse 1 Agenda Digitale, e permetterà infatti di avviare altri servizi di pagamento elettronico connessi ad esso, sia per Firenze che per gli altri comuni che afferiscono al Centro Servizi di Linea Comune.

Il servizio è raggiungibile a questo link: http://servizi.comune.fi.it/servizi/pagamento-sale-matrimoni-e-unioni-civili.

“L’attivazione di questo servizio segna l’ingresso ufficiale di Firenze su pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato dal Governo (Agenzia per l’Italia Digitale e Team per la Trasformazione Digitale) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione” ha detto l’assessore all’Innovazione Lorenzo Perra che ha aggiunto: “Il tutto grazie alla squadra che ci ha lavorato che ha coinvolto Linea Comune ed i settori IT, contabili e dell’anagrafe legati a questo servizio”. (sp)

Scroll to top of the page