Ex hotel Astor, Fratelli d’Italia: “Dopo le violenze di ieri notte chiediamo lo sgombero immediato della struttura”

Draghi, Cellai e Gandolfo: “Domanda di attualità ed interrogazione d'urgenza nel consiglio di lunedì prossimo. Chissà se questa ‘brava gente’ ha la residenza fittizia in base alle nuove norme volute da Nardella”

“Sangue sull’asfalto, botte, forse addirittura colpi di pistola nella notte scorsa a San Jacopino, fuori dall’ex hotel Astor occupato da mesi da cittadini stranieri. In una delle zone più densamente popolate di Firenze va in scena il far west. Diciamo con forza basta: la struttura sia immediatamente sgomberata”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai con Giovanni Gandolfo, vice coordinatore cittadino del partito.

“Lo scorso ottobre avevamo denunciato l’occupazione, documentando come nell’ex hotel siano presenti allacci abusivi per le utenze di gas e luce e invitando l’amministrazione comunale a muoversi con le autorità competenti per procedere allo sgombero – aggiungono Draghi, Cellai e Gandolfo –. Ovviamente nulla è stato fatto. Ci chiediamo anche se questa ‘brava gente’ abbia la residenza fittizia nel Comune di Firenze in base alle nuove norme volute da Nardella”.

“Presenterò una domanda di attualità ed un’interrogazione d'urgenza nel consiglio di lunedì prossimo – conclude Draghi –. La situazione è palesemente fuori controllo e la sicurezza degli abitanti della zona è compromessa. Occorre agire subito”. (fdr)

Scroll to top of the page