Emanuele Cocollini (Lega Firenze): “Il sindaco Nardella appoggia Falchi a Sesto Fiorentino ma continua a ripetere che la nuova pista a Peretola va fatta”

ullo sviluppo dell’aeroporto di Peretola il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini ha presentato una domanda d’attualità alla quale ha risposto l’assessore Federico Gianassi.
“Il sindaco Dario Nardella ha scelto di appoggiare il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi che ha nel suo programma il No alla realizzazione della nuova pista di Peretola. Vorremmo sapere adesso – ha chiesto il vice presidente del consiglio comunale e Consigliere della Lega Emanuele Cocollini – quali sono le posizioni del sindaco di Firenze che aveva sostenuto che dopo il DL semplificazioni non c’erano più alibi per il completamento dell’opera. È contrario allo sviluppo dell’aeroporto di Peretola? L’assessore Gianassi, rispondendoci, ha detto che niente è cambiato e che l’amministrazione è per la riqualificazione dello scalo aeroportuale fiorentino, che è complementare a quello pisano e che nella diversa posizione garantirà meglio le esigenze ambientali a tutti i cittadini della piana fiorentina che oggi con l’attuale pista vengono sorvolati dagli aerei a bassa quota. Vengono dunque confermate le posizioni dell’amministrazione di Firenze sull’aeroporto. Firenze e Pisa per l’Amministrazione possono integrarsi”.
“Una posizione chiara e condivisibile. La realizzazione della nuova pista – nota il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – non è contro qualcuno ma serve allo sviluppo non solo di Firenze ma dell’intera Regione. Nardella però dovrebbe spiegare innanzitutto a se stesso e poi ai fiorentini come possa sostenere un candidato sindaco che ha contribuito ad affossare il progetto di realizzazione della nuova pista. Oggi l’assessore Gianassi, in sua vece, non lo ha fatto di certo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page