Draghi (FdI): "Il divieto di fumo nei parchi e alle fermate di bus e tram inserito nel PAC è un provvedimento inutilmente liberticida"

"Ancora una volta Nardella copia il sindaco di Milano Sala, suo guru personale"

"Premesso che non ho da difendere interessi di parte, in quanto non fumatore, il divieto di fumo in tutti i parchi pubblici e alle fermate di bus e tram inserito nel PAC approvato oggi in Consiglio comunale mi pare sproporzionato e inutilmente liberticida". Questo il commento del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, che aveva presentato un emendamento proprio per eliminare il divieto, bocciato dalla maggioranza.

"Nei giardini o parchi piccoli e vicino alle aree gioco ha un senso, nei grandi parchi oltre i 2000 metri quadri no. E pensiamo a Villa il Ventaglio, Villa Vogel, Villa Favard, Argingrosso per fare degli esempi - nota Draghi -. Riguardo poi alle fermate del tpl, si sarebbe potuto creare delle fermate del bus smokefree (quelle vicino a scuole o presidi sanitari), ma in quelle isolate in periferia, se uno è da solo e magari deve attendere a lungo prima di salire su un bus, avrà pure il diritto di fumare una sigaretta". 

"Colpisce poi che ancora una volta il sindaco Nardella faccia 'copia e incolla' dal suo omologo milanese Sala. Sembra ormai che tutto ciò che Sala fa a Milano, Nardella lo debba immediatamente applicare a Firenze" conclude il capogruppo. (fdr)

Scroll to top of the page