Draghi: "Avr non dovrebbe gestire i sinistri stradali"

Fratelli d'Italia: "La concessionaria del global service prende più di mezzo milione di euro l'anno per un servizio non proprio impeccabile"

"Se ti capitasse di fare un incidente per colpa dell'asfaltato dissestato, faresti certamente causa al Comune, che fa gestire la tua pratica ad Avr, società concessionaria del global service stradale, che ti farebbe visitare dal suo medico legale, con sede a Prato; sì, fuori provincia. Ritengo sia un po' lontano per i fiorentini residenti a Settignano e a Firenze Sud". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, che ha svolto un question time sull'argomento nel Consiglio comunale di oggi.

"E' corretto, oltre che politicamente etico, che la società concessionaria, che gestisce la manutenzione delle strade del Comune, sia contemporaneamente anche l’assicuratore e liquidatore dei sinistri causati dalla mancata manutenzione, a totale discapito dei cittadini che subiscono danni per la negligenza nella manutenzione stradale stessa? - si domanda Draghi -. Non è forse strano, anche a livello statistico, che a fronte delle 249 denunce di sinistro aperte da Avr dal 1 dicembre 2019 al 7 settembre 2020, con richiesta danni per incidenti avvenuti a Firenze provocati o concausati dal cattivo stato del manto stradale, ne siano state liquidate solo due?". (fdr)

Scroll to top of the page