Doppia allerta gialla per rischio ghiaccio domani a Firenze

La prima scatterà a mezzanotte e si concluderà alle 10 di domani. La seconda comincerà alle 18 e terminerà alla mezzanotte di martedì

Doppia allerta gialla per rischio ghiaccio domani a Firenze. Lo prevede il nuovo bollettino di valutazione delle criticità che il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso per la zona che riguarda la nostra città. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
La prima allerta scatterà a mezzanotte di domani, lunedì 18  gennaio, e si concluderà alle 10 dello stesso giorno. La seconda comincerà alle 18 terminerà alla mezzanotte di martedì. 
Gli esperti prevedono, per oggi, temperature massime in calo di 2-3 gradi e, per domani, minime in calo, sottozero su gran parte della regione, con massime in aumento intorno ai 7-9 gradi.
La sala operativa della protezione civile comunale rimarrà operativa 24ore su 24 per coordinare eventuali interventi di salatura dell'asfalto da parte di Alia e Avr. (fn) 

Scroll to top of the page