Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Sacchi rossi Covid-19 per la strada?”

“Una segnalazione da via Benedetto Marcello di ieri”

“Abbiamo ricevuto ieri pomeriggio una foto da via Benedetto Marcello, con due sacchi rossi - di quelli riservati per conferimento rifiuti Covid-19 - abbandonati per la strada, di fronte ai cassonetti.

Procederemo a depositare un’interrogazione – annuncia il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi – per capire se ci sono effettivamente difficoltà tra la cittadinanza e ALIA, come talvolta capita di leggere anche sui social.

A inizio della pandemia avevamo sollevato la questione, senza darne notizia pubblica, convinti che la situazione fosse migliorata.

Nella confusione di queste giornate, tra annunci e dichiarazioni sui vari aspetti della pandemia, questa immagine ci sembra indicativa di un problema che non può essere ridotto al comportamento individuale. Se si volesse evitare ogni forma di responsabilità si può evitare l’utilizzo dei sacchetti rossi, quindi siamo portati a pensare – conclude Palagi – che la questione sia più generale, o che quantomeno necessiti di una verifica con ALIA, che ricordiamo essere partecipata del nostro Comune”. (s.spa.)

Sacchi rossi in via Benedetto Marcello
Scroll to top of the page