Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Condanne per un flash mob alla ruota panoramica: brutto segnale”

“Leggiamo della misura che avrebbe raccolto alcune persone impegnate a gennaio di quest’anno a denunciare le condizioni di lavoro all'interno di Pitti Uomo”

Abbiamo letto di alcuni decreti penali che avrebbero raggiunto quattro persone, condannate a pagare 1.225 euro, per l'azione di protesta portata avanti davanti alla ruota panoramica della Fortezza da Basso a gennaio, per denunciare le condizioni di lavoro all’interno di Pitti Uomo.
Attendiamo di capire meglio i dettagli, ma ci teniamo a ringraziare chi ogni giorno porta avanti mobilitazioni – aggiungono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – con cui denunciare le condizioni di sfruttamento e di ingiustizia sociale che ci stanno intorno.
Il clima attorno alle mobilitazioni si è fatto sempre più pesante, con un uso sempre più frequente della categoria di legalità per trasformare i conflitti politici in questioni di ordine pubblico.
Si dice che Natale sia il periodo in cui acquistano centralità i buoni sentimenti. A noi – concludono Palagi e Bundu – pare stia diventando il momento in cui praticare un più restrittivo controllo, per evitare che si possa mettere in discussione un modello di sviluppo insostenibile e pieno di contraddizioni”. (s.spa.)

Scroll to top of the page