Via dei Serragli, Forza Italia: “Ennesimo cantiere infinito, questa amministrazione incapace pensi almeno a risarcire i commercianti danneggiati”

Cellai e Pieraccioni: “Come per piazza della Repubblica e via Pellicceria, serve un piano di sgravi. Il consiglio approvi la nostra mozione”

“Ancora un cantiere in ritardo, ancora commercianti danneggiati dall’incapacità di questa amministrazione di portare in fondo nei tempi previsti i lavori necessari alla manutenzione della città”. Così il capogruppo di Forza Italia commenta i ritardi nella chiusura del cantiere di via dei Serragli, oggetto sul “Corriere Fiorentino” di oggi di un reportage, insieme alla consigliera al Q1 Roberta Pieraccioni.

“Come per piazza della Repubblica – sostengono il capogruppo azzurro e la collega al Q1– decine di commercianti in via dei Serragli si trovano a pagare il prezzo dei ritardi e dell’incompetenza della giunta Nardella: due mesi di ritardo e ancora non una data certa per la fine dei lavori”.

“Chiediamo al Comune di individuare e predisporre (come prevede una mozione presentata dal Gruppo consiliare di Forza Italia lo scorso 13 luglio per gli esercizi commerciali danneggiati in piazza Repubblica e via Pellicceria) agevolazioni fiscali, e così anche in via dei Serragli e in qualunque altra zona della città si verifichino ritardi nella conclusione dei cantieri, con specifico riferimento alle prossime scadenze per il versamento di Cosap e Tari" concludono Cellai e Pieraccioni. (fdr)

 

Scroll to top of the page