De Blasi (M5S): "Il consigliere della Lega in Toscana contro le donne"

Questo l'intervento del capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi

"Non ho creduto alle mie orecchie quando qualcuno mi ha consigliato di vedere le registrazioni del video dell’intervento di un consigliere regionale della Lega in una seduta di commissione.

Ha dell’incredibile ed è sconcertante quanto dichiarato dal rappresentante delle istituzioni Roberto Salvini durante un intervento in Regione Toscana, luogo in cui le consigliere regionali elette sono state vittime di affermazioni gravissime del tutto simili a una violenza.

Tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio esprime con decisione assoluta solidarietà a tutte le donne del nostro territorio, le donne impegnate in politica, le donne della nostra famiglia, TUTTE le donne del mondo colpite dalle parole del consigliere Salvini.

Auspichiamo che tutti i gruppi consiliari di Palazzo Vecchio, compreso il gruppo della Lega, condividano quest’appello disprezzando l’attacco ingiustificato di un uomo che con queste considerazioni ha danneggiato in maniera determinante non solo l’immagine della politica locale ma di tutta la Nazione". (fdr)

Scroll to top of the page