Da giovedì al via i lavori di riqualificazione di via Pandolfini, chiuso il tratto tra via Verdi e via Palmieri

L’intervento prevede il rifacimento di tutti i sottoservizi, della carreggiata e dei marciapiedi sull’intera strada

Un anno di lavori per rimettere a nuovo via Pandolfini. Inizierà la prossima settimana, per la precisione giovedì 20 giugno, il primo cantiere della riqualificazione della strada. Si tratta di un intervento complesso che prevede i lavori relativi a carreggiata e marciapiedi ma anche il rifacimento di tutti i sottoservizi, dall’acquedotto alle fogne, dalla rete gas alla telefonia, dalle fibre ottiche all’illuminazione pubblica. Per questo sarà un intervento lungo: i cantieri andranno avanti per un anno con lavori organizzati su 2 turni lavorativi, dalle 6 alle 22, e con chiusure a tratti e l’accesso sempre garantito ai pedoni e alle emergenze.
“Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per la riqualificazione delle strade cittadine – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti –. In questo caso al rifacimento di carreggiata e marciapiedi in pietra si accompagna il rinnovo di tutti i sottoservizi. Un intervento fondamentale che consente di riqualificare e modernizzare le reti presenti sotto il piano stradale”.
Il primo tratto interessato dal cantiere è quello compreso fra via Verdi a via Palmieri che quindi sarà chiuso da giovedì. Prevista l’istituzione di un itinerario per bypassare questa porzione della strada, ovvero piazza di San Pier Maggiore (con revoca dell’area pedonale), via Palmieri e rientro in via Pandolfini. (mf)

Scroll to top of the page