Cultura, l’assessore Sacchi: “Bene l’impegno del ministro Franceschini, ora al lavoro per organizzare le riaperture in sicurezza”

“La notizia che il 27 marzo apriranno di nuovo cinema, teatri e musei anche nel weekend è bellissima e porta una speranza concreta per le lavoratrici e i lavoratori del comparto.  A Firenze siamo pronti per metterci al lavoro per organizzare le riaperture in sicurezza”. Lo annuncia l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi.

“Se per fine marzo saremo in zona gialla - spiega Sacchi - sarà una gioia ritornare a vedere un film o ad assistere a uno spettacolo teatrale, oltre che a visitare un museo non più solo nei feriali. Da mesi gli assessori alla cultura delle principali città italiane chiedono al Ministro un passo avanti in questo senso e siamo contenti che questa buona notizia sia arrivata. Ora occorre lavorare per una riapertura rispettosa e prudente, come simbolo di rinascita di un settore piegato dalla pandemia ma desideroso come non mai di ripartire. I luoghi della cultura sono sicuri e sapranno mettere in pratica tutti i protocolli di sicurezza imposti dal Cts. Teniamo alta la guardia per tornare in zona gialla e permettere la ripartenza graduale del nostro fragile - ma quanto mai fondamentale - settore”. (edl)

Scroll to top of the page