Covid, Lega Salvini Firenze: “Asl assente, situazione imbarazzante”

A Firenze – dichiara il Consigliere della Lega Andrea Asciuti – succede che se una classe di una materna va in quarantena causa Covid, i genitori non ricevono comunicazione dall’Asl necessaria per comunicare l’assenza dal lavoro”.
Non solo – continua Asciuti – ma al numero indicato per contattare la stessa Azienda Sanitaria non risponde nessuno. Questo causa disagi gravi ed irreparabili per le famiglie fiorentine che, anziché sentirsi tutelate dal nostro sistema sanitario, vengono lasciate abbandonate. Un danno che combattiamo, come quello causato dall’interruzione delle gite scolastiche: se svolte in sicurezza permettono di tenere in piedi un intero settore”.
Abbiamo presentato – evidenziano il Capogruppo Federico Bussolin ed Andrea Asciuti – una interrogazione urgente oggi in Consiglio Comunale per avere le spiegazioni dovute e per comprendere dall’Assessore competente quale sia lo stato reale di salute nelle nostre scuole, alla luce anche della richiesta avanzata da Nardella per i Covid test salivari. Non solo, occorrerà capire quali contromisure prenderemo visto il sovraffollamento dei mezzi pubblici. Non vorremmo – concludono Bussolin e Asciuti – che nelle nostre scuole non venisse prestata la dovuta attenzione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page