Coronavirus, Cellai e Razzanelli (Forza Italia): "Il PD e il sindaco Nardella accolgano le richieste delle categorie, apriamo a sgravi per aiutare il commercio massacrato dalla crisi"

"No a chi chiede misure eccezionali sulla base di paure, affidiamoci alle autorità sanitarie"

"Il PD maggioranza in Palazzo Vecchio e il sindaco Nardella ascoltino il grido di allarme delle categorie di albergatori e commercianti. Apriamo subito a massicci sgravi sulle imposte per aiutare chi si trova a fronteggiare la gravissima crisi causata dal panico da coronavirus". Questo l'appello del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai e del consigliere Mario Razzanelli.

"Sospensione della Tari, differimento delle altre scadenze dei tributi comunali con possibilità di rateizzazione senza interessi, allungamento delle scadenze per la rottamazione delle cartelle, sospensione del versamento Iva, moratoria sui mutui e l'utilizzo di una quota della tassa di soggiorno per sostenere la cassa integrazione. Queste alcune delle richieste delle categorie – spiegano i due esponenti azzurri –. Crediamo che la politica cittadina debba ascoltarle, e rispondere a quella che si sta rivelando una vera e propria emergenza anche economica, oltreché sanitaria. Come forza di opposizione ci mettiamo a disposizione di maggioranza, sindaco e giunta per contribuire a realizzare un aiuto concreto a chi da sempre è motore dell'economia cittadina".

"Vogliamo anche dire un secco no a chi soffia sul fuoco della paura, e chiede oggi misure eccezionali come la chiusura delle scuole in Toscana, lo stop alle manifestazioni pubbliche e alle gite scolastiche, lo slittamento dei concorsi. Siamo stati i primi a chiedere la quarantena per chi rientrava dalla Cina nelle prime ore della crisi, ma un conto è adottare precauzioni suggerite dalle autorità sanitarie, altro fare fughe in avanti che servono solo ad alimentare il panico nella popolazione" concludono Cellai e Razzanelli. (fdr)

Scroll to top of the page