Cocollini, Montelatici (Lega) e Scipioni (segretario provinciale del partito): "Il presidente della Commissione Cultura del Senato Pittoni esprime vivo apprezzamento per i tesori che la città di Firenze offre ai suoi visitatori"

Oggi il Senatore della Lega Salvini Premier, Mario Pittoni, presidente della Commissione Cultura a palazzo Madama, ha visitato la confraternita della Misericordia di Firenze in piazza del Duomo accompagnato dal Segretario Provinciale della Lega Alessandro Scipioni, dai consiglieri Antonio Montelatici ed Emanuele Cocollini, rispettivamente presidente della Commissione di controllo e vicepresidente del Consiglio comunale. L'accoglienza è stata curata dal Provveditore, Avvocato Giovangualberto Bassetti Sani, che ha mostrato i locali della confraternita e illustrato i compiti dell'importante associazione storica fiorentina. La visita è proseguita incontrando alcuni volontari e con una puntata alla parte storica e museale del complesso.

"Sono rimasto colpito dal fascino della storia della Misericordia, istituzione che con i suoi quasi otto secoli di vita ha inciso in maniera significativa sull'evoluzione della città di Firenze" ha dichiarato il Senatore Pittoni al termine della visita.

La delegazione si è poi recata al Museo della Casa di Dante nel corso della quale il Senatore ha espresso il suo apprezzamento per i numerosi tesori, grandi e piccoli, che la città di Firenze sa offrire a quanti la visitano. (fdr)

Scroll to top of the page