Cerimonia di Conferimento della Cittadinanza Onoraria a Toomaj Salehi nel Consiglio comunale di lunedì 3 luglio

Al voto anche la delibera per la costituzione del diritto di superficie a favore della Azienda USL Toscana Centro su un'area comunale in viale Europa. Dalle 14,30 nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 3 luglio nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Dalle 14,30 via al question time, quindi l'apertura della seduta con comunicazioni e domande di attualità.

Al termine, il dibattito e il voto sulla delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Toomaj Salehi, proposta dalla presidente della commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione Donata Bianchi su istanza pervenuta dal movimento Donna Vita Libertà, che in questi mesi ha tanto operato per mantenere l'attenzione sulla violazione dei diritti umani in Iran.

Seguirà la cerimonia di conferimento alla presenza del sindaco Nardella, che consegnerà la pergamena alla cugina del rapper, prigioniero politico in Iran, Shabnam Khosravi. Sarà presente anche un rappresentante di Amnesty International.

I lavori proseguiranno con la delibera per la costituzione del diritto di superficie a favore della Azienda USL Toscana Centro su un'area comunale in viale Europa.

Iscritti nell'ordine dei lavori anche gli ordini del giorno collegati alle delibere, interrogazioni, mozioni e risoluzioni. (fdr)

Il programma dei lavori:
https://www.comune.fi.it/system/files/2023-06/2023-07-03%20-%20ordine_signed.pdf 

Disponibile la diretta youtube sul canale del Consiglio comunale: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w


 

Scroll to top of the page