Cellai e Draghi: “Il Pd boccia la richiesta di Fratelli d’Italia di esentare dalla Cosap non solo fino a giugno ma fino a fine anno 2021”

I due consiglieri a fianco degli ambulanti che manifestano sotto la Regione

Il Pd ha bocciato la nostra proposta, contenuta in un ordine del giorno, di esentare dal pagamento del canone patrimoniale di concessione del suolo pubblico (Cosap) fino al 31 dicembre 2021 le categorie e i soggetti individuati all’interno del decreto legge n. 41/2021”. Lo dichiarano il consigliere di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai insieme al capogruppo Alessandro Draghi.

Avevamo valutato positivamente l’opportunità di sostenere le attività a seguito della crisi economica da Covid anche attraverso la gratuità del canone di concessione previsto fino al 30 di giugno, e per questo volevamo estendere l’esenzione fino alla fine dell’anno. Sarebbe stata così una misura davvero incisiva, ma il Pd non è di questo avviso” aggiungono i consiglieri, che si dichiarano “al fianco degli ambulanti che oggi hanno protestato a Firenze per le perduranti chiusure”. (fdr)

Scroll to top of the page