Campo da rugby Marco Polo a San Bartolo a Cintoia, domani la posa della prima pietra del nuovo manto

Presenti il sindaco Nardella e l’assessore Vannucci

Un nuovo campo in erba artificiale per il rugby a San Bartolo a Cintoia. Un intervento da 600mila euro stanziati dalla Città metropolitana per dare risposta a un movimento in crescita che ha bisogno di un campo sempre utilizzabile, anche in condizioni di maltempo. La prima pietra del nuovo impianto sarà posata domani, venerdì 14 dicembre alle 16.30, dal sindaco Dario Nardella con l’assessore allo Sport Andrea Vannucci e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. I lavori termineranno all’inizio della primavera.

“Un intervento importante per il quartiere e per i tanti ragazzi che praticano questo sport – ha detto l’assessore Vannucci – Con il nuovo manto in erba sintetica, il campo sarà più bello e funzionale, evitando i problemi di ristagno dell’acqua che rende spesso difficile l’attività sportiva in condizioni di maltempo”.

Sarà realizzato un campo di gioco di 66 x 106 metri comprese le aree di meta. Il nuovo manto in erba sintetica andrà a sostituire quello attuale in erba naturale, ormai deteriorato dall’utilizzo e dal tempo. Il Comune di Firenze ha realizzato la progettazione e seguirà la direzione lavori. (sc)

Scroll to top of the page